Home

Su di Noi

Esperienze

Fotosub

Momenti Fotografici

Link preferiti

Contattami

Libro degli ospiti
Di noi hanno scritto
Digital Reef
Mediterraneo 35mm
Sipadan (Malesia)
Fotosub

Non vorrei annoiare nessuno con la mia piccola storia di fotografo subacqueo, men che meno stilare una sorta di curriculum vitae dove elencare quel premio o quella vittoria.

Mi piace trattare l’argomento fotografia con l’emozione che mi coinvolge ogni qualvolta metto la “muta” per immergermi nel blu, la, dove posso cercare emozioni attraverso la luce che l’acqua sa rendermi, la, dove gli scenari che si aprono sono notevolmente diversi da quelli offerti dalla terra ferma. Nella mia Sardegna, dove vivo, ho potuto assaporare esperienze indimenticabili e, nonostante centinaia di rullini fatti, ancora riesco a ricordare il luogo e l’emozione della maggior parte dei fotogrammi. Nei tempi in cui, quando si usciva dall’acqua, si chiedeva agli amici “come è andata?”  la risposta era la solita:  “lo vedremo allo sviluppo,”. Sviluppo, parola ormai in disuso, che per gente come me ha significato tanto (soprattutto il lunedì o al massimo martedì) quando si ritiravano i rulli sviluppati, ma.... tempi passati.

Oggi con il digitale molta “Poesia” è svanita, si è aperto un mondo nuovo  nel memorizzare immagini, diciamo che è un tantino più “usa e getta”.

In questa mia grande passione ho coinvolto anche Roberta, la quale mi assiste in immersione e mi fa da “modella”, dopodiché diventa la “critica fotografica” più spietata che io conosca; sicuramente questa sua peculiarità ha contribuito alla mia crescita fotografica e si è resa puntualmente indispensabile in ambito agonistico.

Infine vorrei spendere qualche riga per i tanti amici che la fotografia ci ha fatto conoscere, persone con le quali si è condivisa questa passione ed alcune volte anche un bicchiere di vino, regalandoci dei bei momenti e proponendocene dei nuovi.

 

                 


Migliori Siti




HomeSu di NoiEsperienzeFotosubMomenti FotograficiLink preferitiContattamiLibro degli ospiti